domenica 2 aprile 2017

Il seme di Denari


Il nostro percorso ci porta oggi a parlare di uno dei 4 semi che compongono un mazzo di carte napoletano, cioè il seme di denari.

Come illustrato nella figura il seme di denari è costituito da 10 carte che vanno numericamente dall’1 al 10. La prima carta, cioè l’asso di denari, rappresenta il primo numero di questo seme, in altri termini 1 ed è raffigurato da una singola coppa. Via via tutte le altre carte sono contraddistinte da un numero di denari che esse rappresentano. Quindi il due di denari avrà due denari, il 3 avrà tre denari e così via.

Fanno eccezione le ultime tre carte di questo seme, infatti il numero 8 è simboleggiato dal fante di denari che è rappresentato da una donna con tutti i caratteri, i colori e la simbologia di questo seme. Il numero 9 è simboleggiato dal cavallo di denari, cioè un uomo a cavallo con tutta la simbologia del seme di denari. Infine, il numero 10 è rappresentato dal re di denari che è raffigurato da un uomo con la corona ed i simboli delle denari.

Fai più pratica con le carte napoletane scarica Napolitan Revenge, è gratis !




                    --------------------------------------------------------------------------------


SEED COINS

Our route led us to talk about one of 4 seeds that make up a bunch of Neapolitan cards, that is, the seed of coins

As shown in Figure seed of coins consists of 10 cards ranging in number from 1 to 10. The first card, that is the ace of coins, is the first number of this seed, in other words 1. Gradually all other cards are identified by a number of coins that they represent. So the two coins will be the number two, 3 coins will be the number three and so on.

Exceptions are the last three cards of this seed, in fact, the number 8 is symbolized by the jack of coins which is represented by a woman with all the fonts, colors and the symbolism of this seed. The number 9 is symbolized by the knight of coins, that a man on horseback with all the symbolism of the seed coins. Finally, the number 10 is represented by the king of coins that is depicted as a man with the crown and coins symbols.


Make more practice with Neapolitan Cards, download Napolitan Revenge, it's free!